Chi siamo

Ganesha Yoga è una A.S.D. che nasce nel 2018 a Camposampiero con l'idea avvicinare le persone a questa disciplina Indiana millenaria che coinvolge postura, respiro e spiritualità.

Lo Yoga è inteso come unione tra mente e corpo, pertanto aiuta a conoscersi a valutare i propri limiti e ad aprirsi consapevolmente a nuove possibilità.

Si pratica tramite le asanas, posizioni da tenere in modo confortevole e a seconda della scuola di appartenenza, lo stile di Yoga può variare anche molto dal più statico e meditativo a quello più dinamico ed energico ad ogniuno il suo.

Se cerchi qualcosa che ti aiuti concretamente nel quotidiano ad affrontare le sfide della vita lo yoga fa per te, Il respiro è la fonte di tutto! Saper respirare ci consente di affrontare TUTTO, liberare il diaframma permette agli organi interni di posizionarsi correttamente all'interno della cassa toracica migliorando la nostra salute. Lo Yoga insegna a respirare attraverso tencniche di Pranayama.

Se sei afflitto da problemi di mal di schiena legati alla postura scorretta che quotidianamente assumi durante il lavoro o nei momenti di relax quando si utilizza il cellulare o il PC, lo Yoga Posturale fa per te.

Se hai bisogno di rilassarti ottenendo benefici alla colonna vertebrale e riallineandola sull'asse centrale del corpo, vengono proposti corsi posturali con CV4 (cuscino ideato da Mario Longhin osteopata e Maestro di Yoga).

Se sei una persona dinamica, sportiva e vuoi conoscere una disciplina che ti aiuti nelle tue perfomance e nel quotidiano, il Vinyasa Flow Yoga fa per te.

Nel centro vengono proposti massaggi sonori con Campane Tibetane. Inoltre, queste possono essere impiegate anche prima e dopo una meditazione, utilizzate come sottofondo durante il rilassamento e associate al canto di mantra specifici. Il solo fatto di suonarle rilassando le spalle, portando l’attenzione ai movimenti delle mani, è un metodo di concentrazione efficace, senza contare i benefici a carico dello stress e di problemi di insonnia oggigiorno molto diffusi. Non solo, esse favoriscono l’equilibrio emozionale, conferiscono energia, diminuiscono la contrazione muscolare, intervengono su eventuali disturbi psicosomatici, migliorano la concentrazione, normalizzano la pressione sanguigna e stimolano il sistema immunitario.

Vengono anche proposti percorsi per bambini e ragazzi studiati appositamente per la loro età e fondati su solide basi pedagociche che li aiutano nell'affrontare il loro quotidiano in modo consapevole, aiutandoli a diventare adulti sicuri e coscienti.



Siamo un Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro denominata "Ganesha Yoga" pertanto l'ingresso del centro e la frequentazione dei corsi è riservata ai soci della nostra associazione e ai tesserati ACSI (ente di promozione riconosciuta da CONI a cui siamo affiliati).

E' possibile diventare soci dell'Associazione compilando il modulo di richiesta presso la nostra sede.