Corsi


Spine Yoga®
per il benessere del corpo, della mente e dell’anima.

Migliora la postura, l’equilibrio mentale, fisico e spirituale.

“SpineYoga è il metodo che unisce tecniche di Hatha yoga e principi osteopatici, creato da Mario Longhin insegnante yoga con esperienza trentennale, osteopata e massofisioterapista da oltre vent’anni. Promuove l’importanza di uno stile di vita sano, di una buona postura, di un atteggiamento mentale positivo e di una qualità di pensieri e di emozioni cariche di ottimismo e serenità. È dinamico, completo e di facile approccio! È una scoperta per le persone ai primi passi e per questo va appreso con istruttori qualificati. È un percorso costruttivo e appagante per chi pratica e desidera continuare a conoscersi e migliorarsi. È un metodo formativo per chi è appassionato e vuole approfondire l’argomento per sé ma anche trasmetterlo ad altri con entusiasmo e professionalità.”

Lunedí mattina ore 8.30-9.50
Martedì ore 20.30-21.50 
Giovedì ore 20.30-21.50

Presso GANESHA YOGA - Via San Marco, 17 Camposapiero per info chiamare Caterina 347/5515793


VINYASA YOGA FLOW

Lo Yoga chiamato Vinyasa Flow è un approccio dinamico all’Hatha yoga, adottato agli inizi del ‘900 dal maestro indiano T. Krishnamacharya, noto soprattutto per aver formato alcuni dei più celebri maestri contemporanei, destinati a diffondere lo yoga in tutto il mondo: B.K.S. Iyengar, K. Pattabhi Joys, Indra Devi e altri.

Vinyasa, è una parola sanscrita e come tale ha molti significati, il principale è il concetto di “respiro coordinato con il movimento”, mentre il termine flow significa “fluire, flusso, scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “fluire” con lentezza, dolcezza e consapevolezza nel passaggio da un asana all’altra, attraverso il ritmo del respiro.

Un’altra traduzione è “presenza (Vi-) nel cambiamento (nyasa)”. Nella pratica sul tappetino si sperimenta ogni volta, come nella vita, che il corpo e la mente attraversano un flusso ininterrotto di cambiamenti: gioia, fatica, paura, frustrazione, pace, leggerezza, rigidità, flessibilità, stanchezza, grazia, apertura, eppure in questa trasformazione continua, ognuno intuisce la presenza di una continuità, l’affacciarsi della consapevolezza che apre le porte alla scoperta e accettazione di sé.

Lunedì ore 20-21.20 per runners con utilizzo CV4
Martedì ore 19-20.20 
Giovedì ore 19-20.20

Presso GANESHA YOGA - Via San Marco, 17 Camposapiero per info chiamare Caterina 347/5515793

CORSO PER BAMBINI METODO BALAYAYOGA

Balyayoga ® è il nome che abbiamo deciso di dare al nostro progetto e al nostro metodo di insegnamento.

Lo abbiamo scelto per due motivi: sia perché balya in sanscrito significa “infanzia”, sia perché questa parola richiama immediatamente l’italiano “balia”, termine che nella nostr lingua indica quella figura, solitamente femminile, che si prende cura dei bimbi altrui, allevandoli e nutrendoli con amore e attenzione.

Balyayoga® vuol essere proprio questo: un modo nuovo di fare yoga con i bambini attraverso un percorso e un metodo di insegnamento specifici che – avvalendosi, fra le altre cose, del gioco, delle fiabe, della musica e del canto – si propone di “nutrire” i bimbi e allo stesso tempo accompagnarli amorevolmente nella loro crescita fisica e psichica, guidandoli in quel viaggio emozionante che li conduce alla scoperta di sé.

Balyayoga è un metodo nuovo di fare yoga con i bambini, ma che si ispira alla più antica tradizione yogica.

Si differenzia da diversi altri metodi e scuole di pensiero e queste le sue caratteristiche.

Lo yoga per bambini di Balyayoga è diverso dallo yoga per adulti. Vari studi dimostrano che una semplice trasposizione dello yoga per adulti ai bambini possa essere addirittura dannoso. Balyayoga utilizza un approccio diverso, supportato da studi scientifici, affinché i più piccoli possano avvicinarsi a questa millenaria disciplina in modo sano, sicuro e giocoso.


Il gioco è il linguaggio che utilizza Balyayoga per poter parlare ai bambini. I bambini imparano davvero se l’insegnamento si traveste di fantasia e di gioco.


da Ottobre 2019

CORSI Yoga bambini 5 incontri per informazioni contattare Caterina 347 551 5793